Commento
EMERGENZA CORONAVIRUS

Attività sospesa: come comportarsi con i corrispettivi telematici

di Sandra Pennacini | 11 Marzo 2020
Attività sospesa: come comportarsi con i corrispettivi telematici

Il D.P.C.M. 9 marzo 2020, a causa dell’emergenza Covid-19, ha imposto la chiusura forzata a numerose imprese. Altre, seppure autorizzate a mantenere aperto - purché nel tassativo rispetto delle specifiche disposizioni introdotte a tutela della salute pubblica - rilevano un tal calo del giro d’affari da ritenere maggiormente conveniente sospendere su base volontaria l’attività. Tra questi, molti negozianti ed artigiani, tenuti alla memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi. Vediamo dunque se e quali comportamenti occorre porre in essere in relazione a tale adempimento.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Obbligo di memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi per imprese, influenzato dalla crisi Covid-19. Modalità e adempimenti per gestire la chiusura temporanea delle attività commerciali.