Commento
DECRETO “SOSTEGNI”, PROCEDURE CONCORSUALI

Misure di allerta e accordi di ristrutturazione: conferme e novità nel decreto “Sostegni”

di Flavia Silla | 31 Maggio 2021
Misure di allerta e accordi di ristrutturazione: conferme e novità nel decreto “Sostegni”

Con la conversione in legge del decreto “Sostegni” (D.L. 22 marzo 2021, n. 41) trovano conferma, in ambito concorsuale, alcune disposizioni già contenute nel decreto e vengono introdotte alcune novità. Le modifiche attengono sia alle future misure di allerta della crisi d'impresa sia agli accordi di ristrutturazione dei debiti ex art. 182-bis Legge fall..

Nel primo caso, al differimento dell’allerta fiscale effettuata con il decreto “Sostegni” si sono aggiunte le proroghe dell’obbligo di segnalazione per l’INPS e per l’Agente della Riscossione; nella seconda circostanza si è anticipato, mediante introduzione nella norma attuale, il comma 2 dell’art. 58 CCII relativo al rinnovo di attestazione del professionista indipendente in caso di modifiche sostanziali del piano dopo l’omologa da parte del tribunale.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Le nuove disposizioni riguardano la proroga delle misure di allerta dell'INPS e dell'Agente della Riscossione, insieme al rinnovo dell'attestazione per modifiche sostanziali del piano di ristrutturazione.