Prima lettura
DECRETO MILLEPROROGHE

Il decreto “Milleproroghe” è legge: nuovi termini per bilanci, cartelle e accertamenti

di Paolo Duranti | 25 Febbraio 2021
Il decreto “Milleproroghe” è legge: nuovi termini per bilanci, cartelle e accertamenti

Con l'approvazione in via definitiva del Senato, votata con fiducia il 25 febbraio 2021, il cd. decreto “Milleproroghe” (D.L. 31 dicembre 2020, n. 183), recante disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, diventa legge. Il provvedimento attende ora la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Tra le novità introdotte in sede di conversione in legge, si segnalano la proroga del termine per l'utilizzo del bonus vacanze, la previsione di un termine più ampio per l’approvazione del bilancio di esercizio 2020 e per lo svolgimento delle assemblee societarie mediante strumenti di telecomunicazione. Trovano inoltre conferma il rinvio dei termini di pagamento di cartelle, avvisi di addebito ed accertamento, la sospensione dell'attività di notifica e dei pignoramenti presso terzi già previsti dal D.L. 30 gennaio 2021, n. 7.

La legge di conversione 26 febbraio 2021, n. 21 è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 51 del 1° marzo 2021 ed è entrata in vigore il 2 marzo 2021.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il decreto Milleproroghe convertito in legge proroga termini per bonus vacanze, approvazione bilancio, sospensione cartelle e attività di notifica.