Prima lettura
IMPRESE, PROFESSIONISTI

Varato il decreto “Sostegni-bis”: nuovi contributi a fondo perduto, sospensione cartelle, tributi locali e crediti d'imposta

di Paolo Duranti | 20 Maggio 2021
Varato il decreto “Sostegni-bis”: nuovi contributi a fondo perduto, sospensione cartelle, tributi locali e crediti d'imposta

È stato approvato in via definitiva il 20 maggio 2021 dal Consiglio dei Ministri il decreto “Sostegni-bis”, contenente ulteriori misure di aiuto a favore di imprese e professionisti. In tale contesto si segnalano in particolare il riconoscimento di ulteriori contributi a fondo perduto, con l'introduzione di un meccanismo perequativo, l’estensione del credito d’imposta su locazioni ed affitti e alcuni interventi in materia di tributi locali. Importanti anche le misure introdotte in materia di riscossione, con l’ulteriore sospensione dei termini di versamento delle cartelle, e le modifiche apportate alla disciplina relativa al tax credit beni strumentali.

Il D.L 25 maggio 2021, n. 73 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 123 del 25 maggio 2021 ed è entrato in vigore il 26 maggio 2021.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il decreto Sostegni-bis prevede ulteriori misure fiscali, inclusi contributi a fondo perduto e agevolazioni fiscali per imprese e professionisti, con proroghe e modifiche in vari settori.