Prima lettura
DECRETO FISCALE, IVA

Operazioni anti-Covid, enti associativi e trasporti internazionali: il Fisco chiarisce le novità Iva del “decreto fiscale”

di Paolo Duranti | 1 Marzo 2022
Operazioni anti-Covid, enti associativi e trasporti internazionali: il Fisco chiarisce le novità Iva del “decreto fiscale”

Con la Circolare n. 5/E/2022 , datata 25 febbraio 2022, l'Agenzia delle Entrate ha fornito alcuni chiarimenti in merito alle novità introdotte in materia di Iva dal “decreto fiscale” (D.L. 21 ottobre 2021, n. 146, convertito con modifiche dalla Legge 17 dicembre 2021, n. 215). In particolare, il documento di prassi contiene indicazioni sulla non imponibiltà ai fini Iva delle cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate, dal 1° gennaio 2021, nei confronti degli organismi comunitari per contrastare la pandemia da Covid-19, sul regime fiscale degli enti associativi, nonché sui servizi di trasporto internazionale di beni effettuati tramite subvettori.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il decreto fiscale introduce nuove norme fiscali riguardanti le operazioni anti-COVID, gli enti associativi e i trasporti internazionali. L'Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti in una circolare del 25 febbraio 2022.