Prima lettura
IMPRESE, PROFESSIONISTI

Il Decreto "Sostegni-ter" è legge: rottamazione cartelle, bonus edilizi e nuovi aiuti per i settori in difficoltà

di Paolo Duranti | 24 Marzo 2022
Il Decreto "Sostegni-ter" è legge: rottamazione cartelle, bonus edilizi e nuovi aiuti per i settori in difficoltà

Con il voto di fiducia espresso in data 23 marzo 2022 dall'Aula della Camera, che ha approvato senza modifiche il testo già approvato dal Senato, il decreto “Sostegni-ter” (D.L. 27 gennaio 2022, n. 4) conclude il suo iter parlamentare e diventa legge. Ulteriore differimento del termine per il versamento delle rate di “rottamazione-ter” e “saldo e stralcio", misure finalizzate a contrastare le frodi in materia edilizia, nuova sospensione degli ammortamenti e nuovi sostegni per i settori in difficoltà. Queste alcune delle numerose novità introdotte rispetto al decreto originario, recante misure fiscali e aiuti a favore delle attività economiche più colpite dalle restrizioni introdotte al fine di contrastare il diffondersi della pandemia, in particolare nei settori del turismo, spettacolo, moda e commercio al dettaglio, nonché interventi finalizzati a contenere l’aumento dei prezzi dell’energia elettrica per le imprese. In una sintesi del provvedimento - che attende ora la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale - tutte le principali novità fiscali per i professionisti e le imprese.

La legge di conversione 28 marzo 2022, n. 25  è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 73 - S.O. n. 13 - del 28 marzo 2022 ed è entrata in vigore il 29 marzo 2022.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Decreto Sostegni-ter: principali misure di sostegno per imprese e professionisti, con sospensione dei versamenti fiscali e stanziamento di fondi per il rilancio delle attività economiche.