Lettera per il cliente
CRISI D'IMPRESA

Lettera per il Cliente - Il Codice della crisi e dell’insolvenza per le imprese minori

a cura di Studio Meli S.t.P. S.r.l. | 21 Luglio 2022
Lettera per il Cliente - Il Codice della crisi e dell’insolvenza per le imprese minori

A seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del 1° luglio 2022 dell’ultimo decreto correttivo (D.Lgs. n. 83/2022 ), è entrato in vigore il 15 luglio 2022 il nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza (D.Lgs. n. 14/2019 ). Le nuove disposizioni impongono sia all’imprenditore individuale che collettivo di adottare adeguate misure e assetti per la tempestiva rilevazione della crisi d'impresa e assumere tempestivamente le iniziative necessarie a farvi fronte. La norma obbliga tutte le imprese, senza alcun esonero legato alle dimensioni, ad adeguare il sistema organizzativo, amministrativo e contabile, ma prevede che lo stesso sia adeguato alla natura e alle dimensioni dell'impresa. Non esiste quindi una formula unica per tutte le imprese.

Per agevolare il lavoro del Professionista è stato predisposto un modello di lettera informativa da inviare ai clienti per aggiornarli sui nuovi obblighi e invitarli a valutare insieme lo stato dell’arte e le implementazioni che sarebbe opportuno realizzare.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni