Circolare per lo studio - Scadenze

Principali scadenze 1 agosto-15 settembre 2024 - Focus sulla sospensione feriale dei termini fiscali e processuali

a cura di Saverio Cinieri | 29 Luglio 2024
Principali scadenze 1 agosto-15 settembre 2024 - Focus sulla sospensione feriale dei termini fiscali e processuali

Nel periodo dal 1° agosto al 15 settembre 2024, oltre alle consuete scadenze periodiche, non ci sono particolari appuntamenti con il Fisco da segnalare.
Innanzitutto, si ricorda che gli adempimenti che rientrano nel periodo che va dal 1° al 20 agosto vanno effettuati tutti entro il 20 agosto.
Inoltre, tra la più importanti scadenze si segnalano:
- la sospensione, dal 1° agosto al 4 settembre, dei termini per la trasmissione dei documenti e delle informazioni richiesti ai contribuenti dall’Agenzia delle entrate o da altri enti impositori, esclusi quelli relativi alle richieste effettuate nel corso delle attività di accesso, ispezione e verifica, nonché delle procedure di rimborso ai fini dell’IVA, nonché per il pagamento degli avvisi bonari;
- il versamento, al 20 agosto, delle rate delle imposte dovute in base alla dichiarazione dei redditi e IRAP;
- il versamento, al 30 agosto, con la maggiorazione dello 0,4%, dell’unica o prima rata delle imposte dovute in base alla dichiarazione dei redditi e IRAP, per i soggetti ISA e assimilati.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il periodo 1 agosto - 2 settembre comprende sospensioni di termini fiscali, comunicazioni finanziarie e versamenti di imposte e tasse. Scadenze riguardano IVA, redditi, contratti di locazione e tasse automobilistiche.