Il Superbonus si prepara ad una nuova rivisitazione ed apre a un ultimo barlume di speranza per coloro che non sono riusciti a centrare la disperata corsa contro il tempo innescata con il Decreto “Aiuti-quater” e la scadenza a del 25 novembre per registrare la CILAS (comunicazione inizio lavori asseverata superbonus) relativa alle opere che verranno eseguite nel 2023 e mantenere così anche su quelle la maxi detrazione del 110% ai fini del Superbonus.
Per effetto di un emendamento firmato da Fratelli d’Italia si va ora verso la riapertura della finestra temporale almeno fino al prossimo 31 dicembre 2022. Se ne avvantaggeranno soprattutto le strutture condominiali che dispongono già della documentazione necessaria per il Superbonus 110%, ma che per questione di ore o di difficoltà ad accedere ai siti web comunali, andanti in tilt in prossimità dello scorso 25 novembre, hanno visto svanirne la fattibilità.
Per chi non dovesse rispettare il termine di fino anno resta confermata la possibilità di continuare a fruire della detrazione scontando, tuttavia, l’abbassamento dell’aliquota al 90%, come appunto prevede l’abbassamento di detrazione introdotto dall’art. 9 del citato Decreto “Aiuti-quater”.
Questo documento fa parte del FocusBONUS 110%SUPERBONUS 2023
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo