Circolare monografica
AGEVOLAZIONI E INCENTIVI

Credito d’imposta ricerca e sviluppo: misura, fruizione, documenti e controlli

Attività di innovazione tecnologica e innovative, misura del credito, modalità per la fruizione, certificazione, documenti necessari e controlli

di Alberto Bosco, Eleonora Galbiati | 27 Gennaio 2020
Credito d’imposta ricerca e sviluppo: misura, fruizione, documenti e controlli

Proseguiamo nell’esame del credito d’imposta per gli investimenti in ricerca e sviluppo, in transizione ecologica, in innovazione tecnologica 4.0 e in altre attività innovative, introdotto – per il periodo d’imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2019 – dall’art. 1, commi 198 e seguenti, della legge 27 dicembre 2019, n. 160 (legge di bilancio 2020), soffermandoci in questo secondo e conclusivo intervento sulle attività di innovazione tecnologica e innovative, sulla misura del credito, sulle modalità per la sua fruizione, sulla certificazione e sui documenti necessari e, infine, sui controlli (vedi anche la Circolare monografica del 20 gennaio 2020).

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Attività di innovazione tecnologica e design estetico ammissibili al credito d'imposta, con specifiche per la base di calcolo e la misura del credito, modalità di utilizzo, certificazione e controlli.