Circolare monografica
AGEVOLAZIONI E INCENTIVI

Decontribuzione SUD: cambio di rotta delle istruzioni Inps

Il beneficio può essere riconosciuto a prescindere da dove effettivamente abbia sede legale o operativa l’Agenzia di somministrazione

a cura di studiomarini.net | 15 Aprile 2021
Decontribuzione SUD: cambio di rotta delle istruzioni Inps

L’INPS - con Messaggio del 31 marzo 2021, n. 1361- ha completamente modificato il precedente Messaggio n. 72/2021 , affermando che qualora il lavoratore svolga la propria prestazione lavorativa presso un utilizzatore ubicato nelle regioni del Mezzogiorno, il beneficio c.d. Decontribuzione SUD può essere riconosciuto a prescindere da dove effettivamente abbia sede legale o operativa l’Agenzia di somministrazione.

Viceversa, qualora il lavoratore sia dipendente di un’Agenzia di somministrazione che abbia sede legale o operativa in regioni del Mezzogiorno, ma svolga la propria prestazione lavorativa presso un utilizzatore ubicato in regioni differenti, il beneficio non può essere riconosciuto.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il decreto Agosto istituisce l'agevolazione Decontribuzione SUD per datori di lavoro in regioni svantaggiate, prorogata fino al 2029. L'INPS ha chiarito le condizioni di fruizione.