Nella Gazzetta Ufficiale del 12 maggio 2021, n. 112 è stata pubblicata la legge 6 maggio 2021, n. 61 di conversione del D.L. 13 marzo 2021, n. 30 recante misure urgenti per fronteggiare la diffusione del Covid-19 e interventi di sostegno per lavoratori con figli minori in didattica a distanza o in quarantena.
Oltre ad aver posto regole più stringenti alla mobilità e circolazione delle persone nel periodo dal 15 aprile 2021 e sino alle festività pasquali, di fondamentale importanza risultano le previsioni a favore dei lavoratori con figli minori obbligati in didattica a distanza o in quarantena.
Il D.L. 13 marzo 2021, n. 30, infatti, prevede nuove tutele in materia di lavoro agile, congedi per i genitori e l’erogazione di uno o più bonus per servizi di baby-sitting, nei casi di sospensione dell’attività didattica in presenza del figlio, per la durata dell’infezione da SARS COVID-19 del figlio o della quarantena dello stesso disposta dal Dipartimento di prevenzione della azienda sanitaria locale (ASL) territorialmente competente a seguito di contatto ovunque avvenuto.
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo