Circolare monografica
AGEVOLAZIONI E INCENTIVI

Esonero contributivo parità di genere: ulteriori chiarimenti INPS

I datori di lavoro che abbiano conseguito la certificazione e che abbiano erroneamente compilato il campo della retribuzione media mensile globale stimata possono rettificare i dati inseriti previa rinuncia alla domanda presentata

a cura di studiomarini.net | 10 Settembre 2024
Esonero contributivo parità di genere: ulteriori chiarimenti INPS

L’INPS - con Messaggio 13 agosto 2024, n. 2844 - ha comunicato che, i datori di lavoro interessati, che abbiano conseguito la certificazione in argomento entro il 31 dicembre 2023 e che abbiano erroneamente compilato il campo relativo alla retribuzione media mensile globale stimata, possono rettificare i dati inseriti previa rinuncia alla domanda presentata contenente le informazioni erronee.

A seguito di tale rinuncia, i datori di lavoro potranno presentare una nuova domanda, con l’esatta indicazione delle informazioni e, in particolare, della retribuzione media mensile globale.

La suddetta rinuncia nonché il successivo invio di una nuova richiesta devono essere effettuate entro il termine perentorio del 15 ottobre 2024.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha definito le modalità per l'esonero contributivo a favore delle aziende private con certificazione di parità di genere. Sono previsti termini e procedure specifiche.