Commento
AMMORTIZZATORI SOCIALI

Domande di CIG in deroga da integrare per gli sportivi professionisti

di Federico Gavioli | 9 Novembre 2020
Domande di CIG in deroga da integrare per gli sportivi professionisti

Con il messaggio n. 3959 del 28 ottobre 2020 , l’INPS fornisce nuove istruzioni in riferimento al rilascio dell’applicativo per la presentazione all’Istituto stesso delle domande relative al trattamento di integrazione salariale in deroga in favore dei lavoratori dipendenti, iscritti al Fondo Pensione Sportivi Professionisti.

L’INPS evidenzia che con tale messaggio è stato reso noto che l’applicativo è stato aggiornato al disposto contenuto nel decreto “Cura Italia” di cui al D.L. n. 18/2020 ,  integrato dal decreto “Agosto” di cui al D.L. n. 104/2020; la disposizione modificata più volte dal legislatore in questi mesi anche con riferimento al decreto “Agosto” prevede che nella versione attuale  “La retribuzione contrattuale utile per l'accesso alla misura viene dichiarata dal datore di lavoro”.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
L'INPS fornisce chiarimenti sulla Cassa integrazione in deroga per i lavoratori dipendenti iscritti al Fondo Pensione Sportivi Professionisti, con nuove istruzioni per la presentazione delle domande.