Prima lettura
AMMORTIZZATORI SOCIALI

CIGO e FIS per temperature elevate: istruzioni per le domande

di Francesco Geria - LaborTre Studio Associato | 29 Luglio 2024
CIGO e FIS per temperature elevate: istruzioni per le domande

In considerazione dell’eccezionale ondata di calore che sta interessando tutto il territorio nazionale e dell’incidenza che tali condizioni climatiche possono determinare sulle attività lavorative e sull’eventuale sospensione o riduzione delle stesse, l’Inps con proprio messaggio del 26 luglio 2024, n. 2736 , riassume le indicazioni circa le modalità con le quali richiedere le prestazioni di integrazione salariale e i criteri per la corretta valutazione delle istanze.

Le indicazioni che seguono riguardano sia i datori di lavoro che possono richiedere il trattamento ordinario di integrazione salariale (CIGO) sia i datori di lavoro che possono richiede l’assegno di integrazione salariale al Fondo di integrazione salariale (FIS) o ai Fondi di solidarietà bilaterali di cui agli articoli 26 e 40 del D.Lgs. 14 settembre 2015, n. 148.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il testo tratta delle modalità di accesso agli ammortizzatori sociali per sospensione o riduzione delle attività lavorative a causa di ordinanze della pubblica Autorità o temperature elevate.