Prima lettura
DIRITTO DEL LAVORO

Il “DDL Lavoro” è Legge dello Stato

di Francesco Geria - LaborTre Studio Associato | 30 Dicembre 2024
Il “DDL Lavoro” è Legge dello Stato

Dopo l’approvazione in via definitiva al Senato, il "DDL Lavoro" è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dello Stato del 28 dicembre 2024, n. 303 e rubricato Legge 13 dicembre 2024, n. 203 .

Il provvedimento, denominato “Disposizioni in materia di lavoro”, interviene su numerosi aspetti del diritto del lavoro, tra cui la sicurezza sui luoghi di lavoro, i ricorsi amministrativi, le prestazioni previdenziali e la semplificazione di adempimenti per lavoratori autonomi e professionisti. Vengono inoltre introdotte misure per favorire l'apprendistato, la somministrazione di lavoro e nuove modalità di gestione della formazione professionale.

Il dettato normativo, per effetto della vacatio legis entrerà in vigore e diverrà definitivamente applicabile a decorrere dal 12 gennaio 2025.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Viene istituita la Relazione annuale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Si semplificano i ricorsi in materia di tariffe assicurative e si introducono misure per favorire l'apprendistato. Entrata in vigore: 12 gennaio 2025.