News
ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA

Fondo Est: le novità in materia di assistenza sanitaria integrativa

10 Gennaio 2025
Fondo Est: le novità in materia di assistenza sanitaria integrativa

Il Fondo Est (Fondo di assistenza sanitaria integrativa Commercio Turismo Servizi e Settori affini) – con comunicato del 2 gennaio 2025 – ha reso note le novità per gli iscritti per l'anno 2025 in materia di assistenza sanitaria integrativa.

Dal 1° gennaio 2025 per i soggetti che versano in condizioni di invalidità per accedere ai plafond la copertura sanitaria deve essere attiva alla data dell’effettuazione della prestazione (data fattura). I rimborsi saranno erogati in base alla data dell’effettuazione della prestazione (data fattura) anche per patologie o infortuni insorti precedentemente al 2014.

Tra le prestazioni disponibili sono state inserite il trasporto sanitario e le prestazioni odontoiatriche, purché queste ultime siano collegate alla patologia che ha causato l'invalidità. Per tali soggetti sarà consentita l'erogazione delle prestazioni entro un anno dalla data della cessazione della copertura sanitaria.

Per il pacchetto maternità è stata definita l'eliminazione del limite del numero delle visite rimborsabili, con la previsione del rimborso di tutte le visite specialistiche finalizzate al monitoraggio/controllo della salute della gestante e del feto, indipendentemente dalla tipologia di visita effettuata.

Comunicato stampa 2 gennaio 2025

Sullo stesso argomento:Assistenza integrativa