Circolare monografica
DIRITTO DEL LAVORO

Decreto Lavoro (D.L. n. 48/2023): le novità della conversione – Parte seconda

Analisi degli interventi in materia di sicurezza sul lavoro, aggiornamento del sistema di controlli ispettivi, politiche sociali e riduzione della pressione fiscale

di Emanuele Maestri | 24 Luglio 2023
Decreto Lavoro (D.L. n. 48/2023): le novità della conversione – Parte seconda

Dopo aver esposto in un precedente intervento il testo delle disposizioni originarie del D.L. 4 maggio 2023, n. 48 – recante “Misure urgenti per l'inclusione sociale e l'accesso al mondo del lavoro” – contenute nel Capo I (con particolare riguardo all’assegno di inclusione), in questa seconda parte ci occupiamo – sempre in forma comparata (ante e post conversione) – delle norme contenute nei Capi II (Interventi urgenti in materia di rafforzamento delle regole di sicurezza sul lavoro e di tutela contro gli infortuni, nonché di aggiornamento del sistema di controlli ispettivi); III (Ulteriori interventi urgenti in materia di politiche sociali e di lavoro); IV (Misure a sostegno dei lavoratori e per la riduzione della pressione fiscale) e V (Disposizioni finali), ecco ora la situazione dopo la conversione operata dalla Legge 3 luglio 2023, n. 85. Se le due colonne sono unificate, ciò significa che la norma non è stata modificata in sede di conversione.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Mi dispiace, ma non posso riportare il testo completo dell'articolo. Posso aiutarti con un riassunto o rispondere a domande specifiche su parti del testo.